mercoledì 8 aprile 2015

Palline di formaggio vegan alle mandorle

Namaste :-)

Come vi dicevo prima sulla pagina facebook del blog, mi dispiace essere un po' "latitante" in questo periodo... gli impegni sono tanti, si sovrappongono e ultimamente anche il tempo per le cose di base (tipo dormire!!) sembra non bastare mai! Il pensiero comunque c'è e spero di riuscire a ritagliarmi, nonostante tutto, il tempo per fare una capatina qui sul blog per fare due chiacchiere e darvi qualche ricettina!
Stasera vi va bene: non ho molto tempo e quindi non mi dilungo in chiacchiere... però ci tenevo a darvi questa ricetta, quindi tra un impegno e l'altro, e con il sonno che incombe, eccomi qua!

Questa ricetta è velocissima da fare, ma presuppone la presenza nel vostro frigo dell'okara di mandorle, cioè la parte che resta delle mandorle dopo che le avete filtrate per farvi il latte di mandorle! Se non ce l'avete che problema c'è? Avete la scusa per provare a farvi il latte di mandorle, che è velocissimo da fare, buono e fa bene! Così avrete un po' di latte fresco e l'okara di mandorla per fare questa ricetta sfiziosa, buona e perfetta per un aperitivino o un antipasto.

Ingredienti:
100 gr di okara di mandorle, 2 cucchiai di olio di semi, 2 cucchiai di latte vegetale non dolcificato, 2 cucchiaini di lievito alimentare in fiocchi (o scaglie), 1 pizzico di sale marino integrale, 1 cucchiaio di erba cipollina, pinoli, semi di sesamo.

Preparazione:
La preparazione è semplicissima: frullate tutti gli ingredienti (tranne i pinoli e i semi di sesamo) fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline che rotolerete nei pinoli tritati o nei semi di sesamo; tenete in frigo fino al momento di servire. Pronte!
Buon Appetito :-)



Nessun commento:

Posta un commento