martedì 15 ottobre 2013

Bigliettini e inviti Halloween 2013... a tutto riciclo!

Namaste :-)
Per oggi facciamo una piccola pausa con le ricette e dedichiamoci a qualche lavoretto per far passare qualche ora ai bimbi in vista di Halloween!
Questo è quello che abbiamo fatto proprio oggi con i miei due bimbi più piccoli... l'idea è semplicissima, ma il risultato è carino e i bimbi si sono divertiti un sacco! Aggiungiamo poi che è educativo in quanto stimola la creatività e contribuisce a rafforzare la consapevolezza e la sensibilità verso il concetto di "riciclo".
Facciamo dei bigliettini decorativi a tema Halloween che possono anche essere utilizzati come biglietti di invito per la festa.
Tutto quello che vi serve è del cartoncino, ovviamente riciclato da una scatola, forbici, pennarelli e colla.
Per prima cosa aprite la scatola:
Ricavate dalla scatola due rettangoli uguali:
Su uno dei due rettangoli disegnate con il lapis la facciata di una casa con porta e finestre:
Ritagliate la porta e le finestre lasciando attaccato un lato, che vi servirà per aprirle e chiuderle:
Ovviamente siamo ad Halloween, quindi fate sbizzarrire i bimbi a rendere veramente mostruosa la casa... quindi via libera a topi, ragni, pipistrelli, e a tutto quello che la fantasia suggerisce:
Ripassate con un pennarello nero e colorate. Sovrapponete la facciata della casa all'altro cartoncino, incollate i due cartoni (lasciando senza colla, ovviamente, le porte e le finestre) e anche qui fate sbizzarrire i vostri bimbi a disegnare i mostri più mostruosi all'interno della porta e delle finestre!
Ed ecco il risultato finale! Questo è quello che ha fatto la mia bimba... quelli che vedete dietro le finestre sono (parole testuali): "dolcetti mostruosi che spaventano":
E questa invece è l'opera del mio bimbo più piccolo... qui, ha detto, che la casa è infestata da "mostri brutti con cento occhi"!
Buon lavoro e buon divertimento! Alla prossima :-)

Nessun commento:

Posta un commento