venerdì 19 aprile 2013

Spezzatino di seitan al curry

Namaste :-)
Oggi vi voglio dare una ricettina super-buona e super-veloce! Ci vuole poco a farla e vi garantisco che anche i vostri amici "carnivori" la adoreranno :-)
Si tratta di uno spezzatino di seitan con una deliziosa cremina al curry; un piatto profumato dai richiami orientali grazie ai profumi evocativi delle spezie usate: curry, coriandolo e zenzero.
In più è un piatto molto proteico (per un ripasso sulle proprietà del seitan e su come farselo in casa potete leggere questo mio vecchio post) e leggero (non ho usato nemmeno l'olio... solo la salsa di soia!) quindi che dire... provatelo e fatemi sapere se vi è piaciuto ;-)

Ingredienti:
125 gr di seitan naturale, 1 scalogno, 1 cucchiaino di curry, 1/2 cucchiaino di coriandolo, 1 pizzico di zenzero in polvere, 1 cucchiaio di salsa di soia, 100 gr di latte di soia, 1 cucchiaio di farina, 1 pizzico di sale.

Preparazione:
Tagliate il seitan a cubetti e mettetelo in un pentolino con lo scalogno tritato finemente, il curry, il coriandolo, lo zenzero, la salsa di soia, un pizzico di sale e il latte; mescolate bene e cuocete a fuoco dolce per 5 minuti. Aggiungete la farina, mescolate bene e continuate a cuocere per un paio di minuti fino a che si sarà formata una bella cremina densa. Pronto!
Buon Appetito :-)


Nessun commento:

Posta un commento