sabato 9 marzo 2013

Lavoretti di Pasqua fai da te... a tutto riciclo! (Seconda Puntata)

Namaste :-)
Come state? Forza che ce l'abbiamo fatta ad arrivare al fine settimana!!! :-)
Visto che stamani finalmente ero a casa con i bimbi ne ho approfittato per realizzare un altro lavorino in vista della Pasqua! Questa volta abbiamo pensato di fare dei piccoli contenitori porta-uova di cioccolata da regalare ad amici o parenti. 
Ovviamente l'obiettivo era di utilizzare solo materiale di riciclo e per il lavorino di oggi utilizziamo un contenitore del succo di frutta e ritagli vari di carta, cartoncino e nastri. Vi serviranno forbici, colla vinilica e un pennello. Iniziamo?!? :-)

Per prima cosa tagliate con le forbici la parte superiore del succo; lavate con acqua e sapone il contenitore, sciacquatelo ed asciugatelo bene:

Spennellate con colla vinilica l'esterno della scatolina e rivestitelo con carta, facendo attenzione a lasciare un bordo di almeno mezzo centimetro in più  sulla parte superiore in modo da ripiegarlo all'interno per dare alla scatolina un aspetto un po' più "rifinito". Potete utilizzare qualsiasi tipo di carta: pezzi di fogli da regalo, carta bianca che magari dipingerete se siete in vena di creazioni artistiche... io ho usato un pezzo che mi era avanzato di una tovaglia di carta... era troppo piccolo per utilizzarlo come tovaglia, ma mi era dispiaciuto buttarlo via perchè il colore era troppo carino... e ora mi è tornato utile!

A questo punto potete decorare la vostra scatolina. Io ho ritagliato un cuore da un foglio di cartone ondulato... mi sembra fosse di una confezione di crackers... benedetto riciclo!!! Basta spennellarlo con colla vinilica e incollarlo sul davanti della scatolina. Qui scatenate la fantasia: cuori, fiori, campanelle, ovetti, coniglietti, pulcini, colombe, fiocchi... insomma, qualsiasi soggetto carino adatto alla Pasqua! :-)


Con le forbici praticate due fori sui lati della scatolina. Vi serviranno per farci passare un nastro che sarà il "manico" del vostro cestino porta-ovetti:


Riempite la scatolina con gli ovetti di cioccolata che magari potrete confezionare dentro un bel centrino di tulle legato con un nastro in tinta... ovviamente stiamo parlando di riciclo, quindi se ce li avete è l'occasione buona di usare centrini e nastri recuperati da vecchie bomboniere che non sapevate come usare ;-) Non è bello dare una seconda vita alle cose?!?
Ed ecco qui la confezione finita, pronta per essere regalata!
Spero vi sia piaciuta questa piccola idea.... un abbraccio e alla prossima! :-)











Nessun commento:

Posta un commento